I colori di tendenza

I colori per il Natale 2023 sfoggiano palette vivaci e affascinanti.

Il ROSSO è e resterà sempre il colore  simbolo di questa Festa e anche quest’anno torna con tutta la forza e la decisione che lo contraddistingue per esprime energia,  calore e accoglienza.

Il BIANCO fa coppia perfetta con il rosso. Simbolo di purezza e morbidezza e freschezza invernale, il bianco si accosta facilmente anche al verde e al blu creando un contrasto elegante e senza tempo.

Il BLU ci fa immaginare paesaggi innevati e crea un mondo fatato. Vedremo diverse tonalità di blu, dall’azzurro al blu notte, che si mescolano con il bianco e l’argento per creare un’atmosfera elegante e rilassante.

Il VERDE, simbolo della natura e dell’abete, ritorna in grande stile nell’addobbo natalizio. Ampia la scelta delle  tonalità: verde pistacchio, verde salvia, verde muschio….
Figure verdi, ghirlande di foglie e palline verdi conferiscono autenticità alla decorazione.
Classico ma sempre moderno l’abbinamento con il rosso e l’oro.

Il MARRONE entra in scena occupando un posto speciale con le sue tonalità caffè, zenzero e marrone-rame. Vibrazioni calde che rendono confortevole l’ambiente. E per ottenere un effetto rustico e al contempo raffinato, si può usare addobbi natalizi in legno con luci da appendere e ghirlande di foglie marroni.

Ritorna il BORGOGNA, una delle tonalità più profonde e…”nostalgiche” del rosso.
Utilizzato con bastoncini di bacche, nastri di velluto e oggetti tradizionali come gli schiaccianoci, questo colore crea una scena magica e festosa.

 

Leave a Comment.